Social Hackathon Umbria 2023, edizione di scena a Nocera Umbra

Social Hackathon Umbria 2023, edizione di scena a Nocera Umbra

Redazione

Social Hackathon Umbria 2023, edizione di scena a Nocera Umbra

Ven, 27/01/2023 - 13:42

Condividi su:


L'assessore Cacciamani: "Una grande opportunità"

Sono iniziati lo scorso mercoledì 25 gennaio i preparativi per l’organizzazione del Social Hackathon Umbria 2023, con il sopralluogo di tutte le parti interessate alle strutture messe a disposizione dal Comune di Nocera Umbra.

Che cos’è

#SHU2023 sarà una quattro giorni di hackathon, workshop, mostre e laboratori, dal 6 al 9 luglio 2023, nella cornice del borgo medievale di Nocera Umbra. Il Social Hackathon Umbria 2023 (#SHU2023) è organizzato dalla European Grants International Academy (EGInA), in collaborazione con il Comune di Nocera Umbra e l’Istituto Omnicomprensivo Dante Alighieri. L’obiettivo è quello di sviluppare le competenze digitali dei giovani attraverso la formazione propedeutica, a un Hackathon finalizzato alla co-creazione di soluzioni digitali innovative che possano valorizzare i singoli e le Organizzazione della società civile (CSOs), nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I destinatari del progetto sono giovani, insegnanti, rappresentanti terzo settore, innovatori sociali e digitali.

“Una grande opportunità”

Una grande opportunità per la Città delle Acque, che vedrà più di 250 partecipanti provenienti da diversi Paesi europei che potranno apprezzare le nostre bellezze e le nostre peculiarità, nonché confrontarsi con la nostra bella gioventù che sarà, sicuramente, in grado di accoglierli e valorizzarli come devono”, ha dichiarato soddisfatta l’assessore Elisa Cacciamani, che ha fortemente voluto l’iniziativa nella propria città, battendo la concorrenza di altre realtà umbre che ne avevano fatto domanda. “Le competenze digitali rappresentano la priorità nell’ambito della formazione. Ospitare un evento così importante e così centrato nell’attualità costituisce una grande occasione di crescita per i nostri giovani e perla nostra città”, sottolinea inoltre il sindaco Virginio Caparvi.

Nella foto l’assessore Cacciamani e gli organizzatori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!