Skin routine ad effetto anti-age - Tuttoggi.info

Skin routine ad effetto anti-age

Redazione

Skin routine ad effetto anti-age

Mer, 04/08/2021 - 16:07

Condividi su:


Costruisci la skin care perfetta per la pelle matura e riscopri la bellezza del tuo viso ad ogni età

Sembra scontato che ognuna di noi sappia tutto sulla propria pelle e sulla skin care quotidiana da seguire, tuttavia non sempre è così e se si vuole ottenere una pelle bella, luminosa e morbida ad ogni età è essenziale capire quali prodotti utilizzare e in che modo applicarli, per aiutare l’epidermide a mantenersi elastica, fresca e luminosa sempre.

Senza dubbio, necessità e abitudini variano in base all’età, punto di partenza fondamentale per la messa a punto di qualsiasi beauty routine dedicata che possa dirsi efficace e funzionale ai bisogni della pelle.

Dalla detersione alla crema antirughe, dalla maschera al siero, ecco una carrellata dei prodotti perfetti per mettere a punto la skin routine ideale in caso di pelle matura.

Tutti i prodotti di una perfetta beauty routine

Qualunque sia l’età, il punto di partenza quotidiano per prendersi cura della propria pelle è la detersione.

La formula migliore da dedicare alla pelle matura prevede una formulazione gentile, efficace, mai aggressiva e possibilmente cremosa e idratante.

Un buon latte detergente, seguito da tonico addolcente o in alternativa un’acqua micellare delicata sono le soluzioni perfette, da scegliere in base alle esigenze individuali.

A seguire è bene optare per un’ottima crema antirughe che attenui i segni del tempo, rassodi il contorno del volto e ristrutturi l’epidermide donandole sostegno e vitalità.

Crema giorno e crema notte andrebbero differenziate.

L’ideale è scegliere una crema giorno dal potente effetto idratante, capace di mantenere la pelle morbida e levigata e di assicurare la giusta protezione dal sole e dagli agenti atmosferici.

Per la notte meglio optare per un prodotto dalle proprietà restitutive e ristrutturanti, ad alta capacità nutritiva e rassodante che lavori per rendere la pelle più tonica e levigata al risveglio.

Prima della crema si può affinare il trattamento con un siero concentrato, magari ad effetto filler e riempitivo delle rughe e con uno specifico contorno occhi e labbra.

Settimanalmente, l’uso di una maschera ad azione mirata idratante o nutriente, regala alla pelle la possibilità di rigenerarsi profondamente e di apparire con il tempo sempre più curata e bella.

Come ridurre le rughe sulla pelle matura

Senza dubbio una buona skin care calibrata sulle esigenze individuali aiuta la pelle a mantenersi giovane ed elastica e la protegge nel tempo.

Per ridurre le rughe che inevitabilmente si formano sul viso con il passare degli anni è possibile scegliere formulazioni cosmetiche ad effetto specifico che utilizzino tra i principali componenti, collagene, elastina, acido ialuronico, antiossidanti e vitamine.

Tali formulazioni, ricche di principi attivi stimolanti dell’epidermide, riescono a ridurre la secchezza cutanea a cui la pelle tende ad andare incontro con l’età mantenendola elastica, morbida e sostenuta.

Il consiglio migliore per ridurre le rughe in modo visibile è usare una combinazione di prodotti che si bilancino tra loro apportando alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno.

Tra i cosmetici più preziosi per la cura della pelle matura ci sono anche trattamenti d’urto come ampolle antietà e booster fortificante di acido ialuronico, soluzioni da applicare sulle diverse aree del viso prima della crema idratante per amplificarne gli effetti ripristinando i volumi e agendo sulle come autentici riempitivi.

La beauty routine strategica tiene conto delle necessità di ciascuna e rafforza la pelle rendendola rimpolpata, morbida e protetta ogni giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!