Il Collegio del geometri e geometri laureati della provincia di Perugia unitamente alla Rete professioni tecniche (Rpt) dell’Umbria ha organizzato due eventi formativi a Spoleto che si terranno giovedì 3 agosto al Chiostro di San Nicolò, in via Gregorio Elladio.
Nella mattina, i tecnici dell’Ufficio speciale ricostruzione (Usr) dell’Umbria illustreranno la piattaforma informatica on-line ‘Mude’ per la presentazione dei progetti per la ricostruzione leggera e pesante.
Nel pomeriggio, poi, i tecnici dell’Ufficio regionale vigilanza costruzioni spiegheranno il funzionamento della piattaforma informatica ‘Umbria – Sis’ per il deposito dei progetti per le costruzioni in zona sismica.
“L’incontro è rivolto a tutti i professionisti delle costruzioni – ha spiegato Enzo Tonzani, presidente del Collegio –, geometri, ingegneri, architetti ma anche agronomi e impiantisti impegnati nella fase di ricostruzione post-sisma ma anche in quella di costruzione in zone sismiche, e rappresenta un’iniziativa importante per discutere di strumenti e normative volte a favorire azioni coordinate”.
Foto repertorio TO