Percorso netto! La Sir Safety Susa Perugia chiude la stagione regolare con 22 vittorie su altrettante gare disputate. A cui, in questa stagione, si devono aggiungere le vittorie che hanno portato alla conquistata della Supercoppa Italiana e del Mondiale e quelle in tutte le gare disputate in Champions. Unica stecca, in una stagione sin qui perfetta, la semifinale di Coppa Italia persa contro Piacenza. Ma subito archiviata dai Block Devils. Che ci tenevano, davanti al proprio pubblico, a mantenere la storica imbattibilità.
Un record nell’era dei tre punti, oltre 40 anni dopo l’ultima squadra a riuscirci (la RobediKappa Torino nella stagione 1980-1981).
E il PalaBarton era gremito per spingere i Block Devils in questa impresa. Anche perché dall’altra parte c’erano i rivali della Cucine Lube Civitanova – che hanno chiuso la stagione regolare al quarto posto – regolati con un perentorio 3-0 (25-16, 25-19, 25-20). Grazie alle battute (11 gli ace) e all’attacco fenomenale (66%) delle bocche di fuoco di Anastasi. Mvp Herrera con 20 punti a referto, 6 ace, 2 muri ed il 63% in attacco.
Doppia cifra in casa Sir Safety Susa anche per Semeniuk che ne mette 12 con 2 ace ed il 58% in ricezione. Leon (8 punti con il 62% sotto rete) è cinico, la coppia centrale Solè-Flavio (15 punti in due, quasi sempre a segno in primo tempo) assicura robustezza in posto 3. Altra super gara di Giannelli che fa girare la squadra come un orologio ed è un attaccante aggiunto, in seconda linea è produttiva la staffetta con Piccinelli in ricezione e Colaci in difesa.
Già da oggi, lunedì, Block Devils subito al lavoro. Mercoledì al PalaBarton c’è il ritorno dei quarti di finale di Champions contro Berlino con il passaggio del turno da conquistare.
Per la Superlega invece via ai playoff nel prossimo fine settimana. Per i Block Devils nei quarti l’avversario si chiama Allianz Milano. Si parte con gara 12 al PalaBarton sabato 18 marzo alle ore 18:00.
Questo il tabellone playoff:
Quarti di finale
Semifinali
Finale