Sir senza problemi al PalaBarton, Padova superata 3-0

Sir senza problemi al PalaBarton, Padova superata 3-0

Redazione

Sir senza problemi al PalaBarton, Padova superata 3-0

Dom, 15/01/2023 - 19:47

Condividi su:


Gli ospiti partono bene, ma i Block Devils fanno valere la propria superiorità sotto la regia di Giannelli

Come da pronostico, la Sir non ferma la sua corsa a punteggio pieno in testa alla Superlega, piegando Padova al PalaBarton 3-0. Il 15esimo successo consecutivo vale il record della striscia di vittorie nel campionato italiano.

Il PalaBarton assiste all’ennesima prova di grande livello dei bianconeri che cambiano ancora (stasera in campo Mengozzi ed Herrera) e che trovano ancora i giusti equilibri per portare a casa i tre punti in palio. Lo fanno al cospetto di una formazione, quella patavina, che per due set ha venduto cara la pelle giocando una gara di buona caratura e calando solo nel terzo parziale. Ma Leon hanno compagni hanno messo le marce soprattutto al servizio (7 ace, di cui 4 di Leon, contro 3) ed in attacco (56% contro 47%) facendo lì la differenza in campo.

Leon ed Herrera vanno in doppia cifra in casa Sir Safety Susa chiudendo entrambi a quota 14 (60% in attacco per l’opposto mancino, 62% per il fenomeno polacco-cubano), ma l’Mvp di giornata è Roberto Russo che alza la saracinesca a muro terminando con 3 vincenti e 7 punti a referto. Colaci (64% in ricezione) e Giannelli (4 su 4 in attacco) sono delle garanzie assolute, Semeniuk (9 punti) è uomo a tutto campo, Mengozzi porta il suo mattone alla causa con 5 punti con 2 muri.

Eppure gli ospiti, impegnati nella lotta salvezza, sono partiti forte, portandosi anche sul +5 (13-8). I Block Devils acciuffano il pari sul 17-17 e trovano il break con Giannelli, prendendosi il primo set 25-22.

Equilibrio nelle fasi iniziali del primo set, poi l’ace di Leon (15-12) suona la carica per Perugia, che si prende anche il secondo set 25-21.

Stesso parziali anche nel terzo e decisivo set, che ha visto in Herrera il protagonista. Per lui 14 punti, come per Leon. Mvp un ottimo Russo.

Block Devils in testa alla classifica con 16 lunghezze di vantaggio su Modena, la più immediata inseguitrice, a cui faranno visita domenica.

Sir Safety Susa Perugia – Pallavolo Padova 3-0
25-22 25-21 25-21

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 4, Herrera 14, Mengozzi 5, Russo 7, Leon 14, Semeniuk 9, Colaci (libero), Cardenas. N.e.: Plotnytskyi, Ropret, Rychlicki, Solè, Flavio, Piccinelli (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.
17 b.s., 7 ace, 47% ric. pos., 24% ric. prf., 56% att., 6 muri.

PALLAVOLO PADOVA: Saitta 2, Petkovic 11, Volpato 3, Canella 2, Takahashi 13, Asparuhov 10, Zinger (libero), Zoppellari, Guzzo, Gardini, Crosato 1, Desmet. N.e.: Gengia, Lelli (libero). All. Cuttini, vice all. Trolese.
15 b.s., 3 ace, 38% ric. pos., 14% ric. prf., 47% att., 3 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!