Dopo a vittoria contro Padova (25-15, 25-16, 25-21) a suon di ace, oltre a portare 3 punti in classifica dopo quello ceduto nel precedente turno interno alla Lube, ha ridato alle bocche di fuoco della Sir la convinzione della propria potenza dai 9 metri. Elemento fondamentale nella pallavolo moderna. Se poi dalla battuta arrivano 11 punti diretti, tutto diventa più facile.
Di quegli 11 ace ben 10 li ha siglato Oleh Plotnytskyi, tornato micidiale dai 9 metri. “La battuta va bene, è da un po’ che non la riuscivo a trovare, ma ho lavorato su questo e mi sembra che un po’ le cose siano un po’ cambiate e stanno funzionando. Devo ancora trovare la continuità, oggi ce l’avevo, ma lo sappiamo che devo ancora lavorare su questo” sono state le parole dell’ucraino all’ufficio stampa della Sir al termine della gara.
Una continuità anche dai 9 metri che i sostenitori della Sir sperano che Oleh mantenga anche domenica a Modena, dove i Block Devils sono attesi in una sfida molto sentita dalle due tifoserie.
(foto Benda, Sir)