E’ scattata l’operazione Mondiale per Club per la Sir, finora dominatrice in Superlega e in Champions, dove ha colto tutte vittorie da 3 punti nelle gare sin qui disputate.
Ora i Block Devils sono attesi nella difficilissima sfida in Brasile, a Betim dove, dal 7 all’11 dicembre, Perugia sarà una delle sei pretendenti alla conquista del titolo iridato per club.
La competizione vede ai nastri di partenza, oltre appunto alla Sir Safety Susa Perugia, un’altra formazione italiana, la Trentino Itas, gli iraniani del Paykan Club, e tre formazioni brasiliane, gli organizzatori della manifestazione e campioni in carica del Sada Cruzeiro Volei, l’Itambè Minas ed il Volei Renata.
Le sei formazioni sono divise in due gironi. Nella Pool A sono state inserite Perugia, Sada e Renata mentre nella Pool B giocano Trento, Minas e Paykan. I due raggruppamenti si giocano con formula all’italiana, le prime due di ogni girone accedono alle semifinali incrociate, le vincenti delle due semifinali giocano per il titolo, le perdenti per il 3°/4° posto.
Si parte con le partite mercoledì 7 dicembre, i Block Devils entrano in gioco il giorno seguente alle ore 21:00 brasiliane (le ore 1:00 della notte tra l’8 ed il 9 dicembre in Italia) contro il Volei Renata mentre la sfida con il Sada è in programma venerdì 9 alle ore 21:15 brasiliane (le ore 1:15 della notte tra il 9 ed il 10 dicembre in Italia). Sabato 10 le due semifinali alle ore 18:15 e 21:15 brasiliane (rispettivamente le 22:15 del 10 dicembre e le 1:15 della notte tra il 10 e l’11 dicembre in Italia), domenica 11 le finali, alle ore 13:00 (le ore 17:00 italiane) quella per il 3°/4° posto, alle ore 16:00 (le 20:00 italiane) quella per il 1°/2° posto.
Tutte le gare del Mondiale per Club delle formazioni italiane saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204 della Piattaforma Sky) con la telecronaca di Stefano Locatelli e Michele Gallerani ed il commento tecnico di Andrea Zorzi. Copertura totale invece streaming della piattaforma web Volleyballworld.tv.