Al PalaBarton sostenuti dai Sirmanici i Block Devils vincono all'esordio in campionato | Sugli scudi, tra i nuovi, Giannelli, Rychlicki e Anderson
Inizia con il piede giusto la Superlega 2021-22 della Sir Safety Conad Perugia guidata da Nikola Grbic. Al PalaBarton è tornato a cantare il pubblico, che mancava da 172 giorni. E i Sirmaniaci hanno sostenuto con il solito calore i Block Devils, visto prendere a mano a mano le misure a Szwarc e aumentare l’intesa, fino a dominare il match, nonostante il ritorno nel finale degli ospiti.
Tra i nuovi arrivi, sugli scudi il regista Simone Giannelli e Attila Rychlicki, che ha aperto le danze degli ace. A cui non è voluto mancare il solito Oleh Plotnytskyi, che ha griffato l’allungo decisivo nel primo set con due missili consecutivi dai 9 metri. Si è fatto sentire anche Mengozzi a muro. Conferme da Leon, a cui sono stati assegnati gradi di capitano, e Solè. Anderson Mvp con 10 punti e 2 muri vincenti, il 63% in ricezione, il 47% in attacco.
Certo, Cisterna non era un avversario considerato temibile alla vigilia, anche se ha tanta fisicità da mettere a muro. Ma l’impressione è che la sontuosa campagna acquisti abbia consegnato a Grbic diverse soluzioni in tutti i reparti.
Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Cisterna 3-0 (25-22; 25-18; 25-23)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli
3, Rychlicki 11, Mengozzi 8, Solè 9, Leon 12, Anderson 10, Colaci (libero),
Travica, Plotnytskyi 2, Ter Horst 1, Ricci. N.e.: Piccinelli, Dardzans, Russo
(libero). All. Grbic,
vice all Piacentini.
TOP
VOLLEY CISTERNA: Baranowicz 1, Szwarc 17, Zingel 6, Bossi 4, Rinaldi 3,
Maar 11, Cavaccini (libero), Raffaelli 5, Krick. N.e.: Giani, Picchio (libero).
All. Soli, vice all. Cocconi.
Sebastian Solè (Sir Safety Conad Perugia): “Esordiamo con una vittoria importantissima in casa. Abbiamo potuto rivedere il nostro pubblico, è stato bellissimo e volevamo dare loro e darci questa soddisfazione. È stato importante far vedere che noi ci siamo”.
Domenico Cavaccini (Top Volley Cisterna): “Siamo venuti a Perugia per cercare qualcosa di positivo e di aspetti positivi ce ne sono stati tanti. Sapevamo che loro ci avrebbero messo pressione con la battuta, ma noi ci siamo stati, con un ottimo lavoro a muro. Abbiamo avuto le nostre occasioni specialmente nel primo set ed usciamo dal campo non soddisfatti ma consapevoli di aver espresso un buon volume di gioco”.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!