Dopo la lunga e agrodolce trasferta in terra di Francia per la Champions, la Sir torna in campo questa sera per il posticipo di Superlega a Padova in casa della Kione di coach Cuttini. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Obiettivo tre punti per difendere il primo posto in classifica. Ma non sarà facile contro la formazione patavina in buona condizione e reduce da due vittorie piene consecutive con Verona e Cisterna negli ultimi due turni disputati, che le hanno permesso di posizionarsi al decimo posto provvisorio in classifica.
Coach Cuttini dovrebbe proporre la formazione tipo con l’americano Shoji al palleggio, lo sloveno Stern opposto, capitan Volpato in coppia con Vitelli in posto tre, il polacco Wlodarczyk ed il classe 2000 tra i giovani più interessanti del panorama italiano Bottolo in banda e l’argentino Danani a comandare la seconda linea.
Un solo, ma grande, ex nel match tra Padova e Perugia. Nel roster perugino c’è il Drago Travica, nelle file Kioene dal 2017 al 2020. Il regista di Perugia è chiamato ad un’altra grande prestazione contro i suoi ex compagni.
Poco tempo per preparare il match per Vital Heynen ed il suo staff dopo la lunga trasferta europea di Tours. Il tecnico belga non dovrebbe operare grandi variazioni alla formazione di partenza e dovrebbe pertanto mandare in campo inizialmente Travica in regia, Atanasijevic in diagonale, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
“Domani ci aspetta una partita difficile e complicata. Padova è un campo tosto per tutti, loro sono una squadra che ha le armi per mettere le avversarie in difficoltà. Noi veniamo dalla bolla di Champions e da un periodo fatto di tante gare tutte ravvicinate. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di vincere e di fare un altro passettino in più a livello di crescita e miglioramento”. Così il libero dei Block Devils Alessandro Piccinelli alla vigilia.
KIOENE PADOVA: Shoji-Stern, Volpato-Vitelli, Wlodarczyk-Bottolo, Danani libero. All. Cuttini.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Atanasijevic, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.