L’acqua pubblica nelle zone del comune di Assisi che ancora ne sono sprovviste, ma anche un “cappello comune” di iniziative per celebrare il sessantesimo anniversario della Marcia della Pace, il ritorno di Papa Francesco ad Assisi nel 2022, e l’evento Economy of Francesco. Con un occhio al locale e uno al glocal si presenta Luigino Ciotti, candidato di @Sinistra alle prossime elezioni.
Con una lista chiaramente connotata – rossa, con la freccia che svolta a sinistra e Asinistra nel nome – ci si batterà per i diritti, locali e mondiali. “Mio padre vive a Santa Maria di Lignano e in alcune case non c’è l’acqua pubblica, va ricostruito il logoro rapporto con i dipendenti comunali, che devono lavorare per i cittadini e non per il sindaco e la maggioranza di turno. Chiediamo anche certezze su temi come le fonderie Tacconi e la riqualificazione di Villa Gualdi“.
Ma Assisi dovrebbe pensare anche ai problemi ‘mondiali’: “Assisi non può fare mercato dei pellegrini e del nome di Francesco, senza contribuire a una economia diversa che non sia capitalista ma rispettosa dell’ambiente e dei diritti umani“, le parole di Luigino Ciotti. Tra i candidati ci saranno Alex Trabalza, fondatore e presidente del Movimento dello sconforto generale e già candidato con il Movimento 5 Stelle cinque anni fa, Beatrice Biancardi, insegnante, Luigi Borrini, dipendente del ministero di Grazia e Giustizia, Francesca Vignoli e l’architetto Marina Marini, già in lista cinque anni fa sempre con Ciotti, oltre a Gigliola Santarelli.