Sindaco e consiglieri comunali in Belgio per il gemelaggio con La Louvière - Tuttoggi.info

Sindaco e consiglieri comunali in Belgio per il gemelaggio con La Louvière

Redazione

Sindaco e consiglieri comunali in Belgio per il gemelaggio con La Louvière

Lun, 11/11/2013 - 14:17

Condividi su:


Una delegazione del Comune di Foligno, composta dal sindaco Nando Mismetti e dai consiglieri comunali Giovanni Patriarchi e Consalvo Pichelli, si è recata a La Louvière, città belga gemellata con Foligno, per partecipare alla tradizionale festa dell’emigrazione svoltasi lo scorso nove novembre. Per l’occasione, Mismetti ha incontrato Jacques Gobert, primo cittadino de La Louvière, dove è presente una folta comunità folignate emigrata in Belgio negli anni cinquanta, sottolineando 'il profondo rapporto di amicizia tra Foligno e la città belga'. Il sindaco ha anche ringraziato l’Associazione regionale umbra lavoratori emigrati e famiglie 'per la vicinanza verso la comunità umbra presente in Belgio e per l’impegno nel valorizzare e mantenere vive le radici e l’identità dei cittadini umbri emigrati all’estero'. Una rappresentanza de La Louvière sarà a Foligno, il prossimo 22 novembre, per partecipare alla commemorazione del settantesimo anniversario del primo bombardamento aereo da parte degli alleati, avvenuto per liberare la città dall’occupazione nazifascista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!