Simonetta, a 64 anni lo Stretto a nuoto per sostenere la ricerca

Simonetta, a 64 anni lo Stretto a nuoto per sostenere la ricerca

Massimo Sbardella

Simonetta, a 64 anni lo Stretto a nuoto per sostenere la ricerca

Dom, 01/09/2024 - 14:24

Condividi su:


Ha attraversato lo Stretto di Messina a nuoto, la 64enne perugina Simonetta Renga, docente di Diritto del lavoro all’Università e appassionata sportiva, tesserata con la Gryphus Club Master di Perugia. Ha sfidato le correnti, particolarmente forti in quel tratto di mare, per sensibilizzare l’opinione pubblica e far conoscere l’attività della onlus “Abbracciamoli”, che sostiene la ricerca medica per le leucemie infantili.

Del resto Simonetta Renga, prima di dedicarsi esclusivamente agli studi, è stata un’ottima nuotatrice, tra le migliori in Italia nello stile rana, piazzandosi per ben due volte sul secondo gradino del podio ai campionati nazionali ni questa specialità.

Da un anno è tornata ad allenarsi per preparare questa difficile impresa, spinta dalla sua passione per il noto e soprattutto dalla nobile causa che ha voluto portare all’attenzione dell’opinione pubblica: la necessità di aiutare la ricerca per le leucemie infantili.

A sostenerla in questa impresa, il presidente del club perugino Aldo Consolo, il tecnico Pierluca Maiorfi, il nutrizionista Riccardo Borgacci, il cardiologo Roberto Accardi e tutti i compagni di squadra con cui si è allenata.

Un’impresa che è stata monitorata e certificata (il tempo della traversata è stato di 54’11”) dalla Capitaneria di porto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!