Laboratori di socializzazione e aiuto compiti completamente gratuiti per bambini dai 6 ai 14 anni residenti nel Comune di Sigillo. Le attività saranno svolte presso i locali della scuola dell’infanzia “G. Agostinelli”, dal 26 agosto al 6 settembre 2019, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30. L’iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale, viene realizzata grazie ai fondi stanziati nell’appalto di coprogettazione con la cooperativa sociale Asad, il Sicomoro e Ass. Dis e Dintorni.
“Siamo riusciti ad avere accesso ai fondi per un totale di 60 ore – dichiara il vicesindaco Annalisa Paffi – la maggior parte destinate all’attività per sostenere i ragazzi nello svolgimento dei compiti estivi in preparazione al prossimo anno scolastico”.
“L’idea di fondo – continua Paffi – è avvicinare e sostenere le famiglie nelle attività di studio e compiti dei figli con l’aiuto degli operatori sociali, in un clima disteso e informale, valorizzando la relazione e la comunicazione fluida. L’attività principale è il sostegno nei compiti ed il rinforzo didattico. Si cerca di costruire un’unione fra famiglie, bambini e operatori, dove la difficoltà dei singoli diventa la forza del gruppo”.
Per accedere è necessario presentare il modulo d’iscrizione rivolgendosi allo sportello di segretariato sociale del Comune, aperto il lunedì mattina dalle 10 alle 12.30 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17.30, le iscrizioni saranno accolte fino al giorno 17 agosto 2019. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri 075/9178709 – 075/9178707.