Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

Sicurezza stradale, Vinti presenta il bando per province e comuni

Giovedì prossimo nella sede regionale del “Broletto”, in Via Mario Angeloni, a Perugia, si terrà un incontro per presentare le opportunità offerte dal Bando regionale per la Sicurezza Stradale.

Nell'incontro, promosso dall’Assessorato alla Sicurezza Stradale della Regione dell’Umbria, al quale sono stati invitati gli Assessori delle Province di Perugia e Terni e dei Comuni della regione, verranno illustrate le possibilità del bando pubblicato il 28 dicembre scorso, che permette di assegnare a Province e Comuni delle risorse previste nel 3°, 4° e 5° programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, la cui somma ammonta complessivamente a 3.451.713 euro.

Lo stesso Bando, prevede la disponibilità della Regione ad assicurare, attraverso l’organizzazione di seminari, un’adeguata informazione sulle finalità e sui contenuti anche in relazione agli strumenti di pianificazione e programmazione.

Durante l’incontro, verranno presentati i campi di intervento ammessi a finanziamento, che prevedono il rafforzamento della capacità di governo della sicurezza stradale; la formazione di una nuova cultura della sicurezza stradale ed interventi su componenti di incidentalità prioritarie. (fda)