“In via del Rivo esiste un problema di sicurezza stradale; lo hanno segnalato alcuni residenti che evidenziano da tempo disagi”.
Ad annunciarlo Francesco Filipponi, consigliere Pd del Comune di Terni. Il capogruppo e la consigliera De Angelis (Pd), infatti, hanno presentato un’interrogazione in seguito a numerosi incidenti stradali.
“In via del Rivo si registra un eccesso di velocità”, hanno dichiarato. “Inoltre sarebbe necessario un nuovo intervento di asfaltatura totale o parziale, e di manutenzione della segnaletica, trattandosi di un’arteria ad alto scorrimento”.
“In fondo a via del Rivo, ancora, è indispensabile la messa in sicurezza e la pulizia della passerella pedonale che conduce a piazzale Marinai d’Italia, per giungere, poi, al quartiere La Castellina”.
Il gruppo del Pd, quindi, ha chiesto al sindaco di Terni e alla giunta “di intervenire al fine di garantire una viabilità sicura; il tutto valutando un intervento di asfaltatura totale o parziale di via del Rivo, la manutenzione della segnaletica, e l’utilizzo di altri strumenti che soddisfino le esigenze dei cittadini”.