Terni

Sicurezza, Orsini “a Terni troppi episodi di violenza: sindaco intervenga”

“A Terni non c’è settimana che non veda uno o più episodi di violenza degni di contesti imbarbariti come quelli delle grandi città”.

A dichiararlo il consigliere comunale del Gruppo Misto Vladimiro Orsini. “Il barista rapinato, il barbone pestato a sangue – afferma – sono solo solo gli ultimi atti di un problema rilevante, che vede il sindaco Latini assente. Del resto, per lui, la sicurezza di una città consiste nella lunghezza degli abiti delle donne o nei mendicanti che chiedono qualche spicciolo” .

Orsini: “Politiche giovanili marginalizzate”

“A fronte di una situazione di insicurezza sempre più crescente – prosegue Orsini – si nota la mancanza del sindaco, che in questi cinque anni ha prodotto solo ordinanze surreali. Nulla è stato fatto sul versante della prevenzione. Sempre più spesso sono giovanissimi i protagonisti di episodi di violenza, soprattutto nelle zone della movida. D’altronde le politiche giovanili, in questo Comune, da tempo sono state marginalizzate”.

Comitato di Sicurezza: la richiesta di Orsini

“Sul versante dei reati violenti, poi, chiedo ancora una volta al sindaco di promuovere il Comitato di Sicurezza e una collaborazione stretta e proficua con tutte le istituzioni deputate”.

“Le indubbie professionalità presenti nella nostra Polizia Municipale siano utilizzate al meglio sul fronte della prevenzione e del monitoraggio del territorio”.