Sicurezza, Bocci attacca ancora il Governo e Romizi - Tuttoggi.info

Sicurezza, Bocci attacca ancora il Governo e Romizi

Redazione

Sicurezza, Bocci attacca ancora il Governo e Romizi

L'ex sottosegretario: "Dopo i presidi di polizia, altre risorse distribuite, ma non a Perugia"
Sab, 17/11/2018 - 09:00

Condividi su:


Dopo lo scontro con il suo successore al Viminale, il senatore leghista Candiani, Gianpiero Bocci – attorniato dai giovani amministratori locali dem che ne sostengono la corsa alla segreteria del Pd umbro – torna a puntare l’indice contro il Governo gialloverde sulle dotazioni per la sicurezza in Umbria. E con il Governo attacca anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi. Colpevole, a suo dire, di essere silente (o forse addirittura di non accorgersi) di fronte alla “distribuzione di altre risorse per la sicurezza” che vedono però Perugia tagliata fuori.


La Questura di Perugia, scende in serie B: sulla sicurezza è scontro Bocci – Candiani


Come, elenca ancora l’ex sottosegretario, per le periferie, per la scuola. E poi per “i presidi di sicurezza affidati alla polizia di Stato”. La famosa riorganizzazione, avviata già prima dell’attuale Governo, che vede Perugia passare in serie B. “Ma la dotazione organica degli agenti non c’entra” aveva lamentato il sottosegretario Candiani.

Ora, però, Bocci torna ad attaccare il centrodestra sulla sicurezza, a Roma e soprattutto a Perugia. Temi, ha detto Bocci, che non devono preoccupare il Pd, ma tutta la città di Perugia.

Nuova telecamera a Fontivegge

E Romizi risponde alle critiche sulla sicurezza presenziando all’inaugurazione dell’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso, posizionato nella complanare di via Mario Angeloni a Fontivegge e donato dal Lions Club Perugia Centenario nell’ambito del Patto di collaborazione con il Comune di Perugia, firmato contestualmente dal rappresentante legale del Lions Club Riccardo Spadolini e dal dirigente comunale Gabriele De Micheli.

L’impianto, composto di 3 telecamere, utilizza la rete Internet di proprietà dell’istituto bancario Mediolanum, in qualità di sponsor tecnico ed è collegato alla centrale operativa della Polizia Municipale. Spetterà, quindi, al personale comunale garantire l’assistenza all’impianto  stesso.

All’inaugurazione, insieme al sindaco e ai due firmatari del Patto, erano presenti rappresentanti di Banca Mediolanum e dell’azienda Security Control che ha eseguito i lavori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!