Sicurezza, attivate telecamere in Piazza Grande e a San Giovanni - Tuttoggi.info

Sicurezza, attivate telecamere in Piazza Grande e a San Giovanni

Redazione

Sicurezza, attivate telecamere in Piazza Grande e a San Giovanni

E' il primo passo di un progetto che implementerà la videosorveglianza nei luoghi più sensibili del territorio, Stirati "Investimento annuale per rendere città sempre più controllata”
Sab, 01/08/2020 - 12:27

Condividi su:


Sono state finalmente attivate telecamere di videosorveglianza in Piazza San Giovanni, spesso teatro di atti di vandalismo, e Piazza Grande, fulcro di tutta Gubbio.

La messa in funzione di tali dispositivi rappresenta il primo e importante passo di un progetto che prevede l’estensione del controllo mediante videosorveglianza anche in altre zone di centro storico e periferia cittadina.

Il sindaco Filippo Stirati sottolinea “l’importanza, superata la burocrazia legata agli adempimenti sulla privacy, di tale attivazione, che si accompagna comunque all’esigenza di implementare progressivamente l’installazione di telecamere in tutti i luoghi sensibili del territorio”.

“Per questo – assicura garantiremo annualmente un investimento che possa consentirci di rendere la città sempre più controllata e sicura, sia in termini di deterrenza, sia in termini di effettuazione di eventuali indagini da parte delle forze dell’ordine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!