Sicurezza, a Perugia arrivano altri 10 agenti - Tuttoggi.info

Sicurezza, a Perugia arrivano altri 10 agenti

Redazione

Sicurezza, a Perugia arrivano altri 10 agenti

Per Camicia sono pochi: "Romizi non vuole indispettire Salvini per avere il sostegno della Lega"
Mer, 10/10/2018 - 17:23

Condividi su:


Sicurezza, a Perugia arrivano altri dieci agenti. Dopo i due omicidi in pochi giorni, e i conseguenti vertici in Prefettura tra Istituzioni e forze dell’ordine, nel capoluogo umbro arrivano quattro agenti in più per alla Questura, altrettanti al Rpc, uno alla Polfer e un altro alla Postale.


Perugia, in Comune si discute del “caso” Ponte Felcino


I cittadini di Ponte Felcino, come in altre zone “calde” della città, chiedono l’attivazione di un presidio fisso. Ma ci sono da far quadrare i conti economici del Ministero.


Carenze di personale e risorse, i disagi della polizia


In Comune, c’è chi ritiene che l’arrivo di dieci agenti rappresenti un passo in avanti e chi invece vorrebbe di più. Tra questi ultimi, il consigliere socialista carmine Camicia: “Il sindaco preferisce accontentarsi di un rinforzino di dieci agenti – attacca Camicia – piuttosto che battersi e reclamare al ministro dell’Interno un incremento urgente del personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp), reparto che dovrebbe essere in grado di intervenire tempestivamente alle richieste di pronto intervento dei cittadini, del posto Polfer di Fontivegge, dove gli operatori hanno difficoltà a coprire un turno h24, e potenziare ulteriormente il Rpc (Reparto di prevenzione crimine) a Perugia”.


Omicidio a Fontivegge, il 27enne confessa


Per combattere la criminalità a Perugia e nelle tante periferie – prosegue Camicia – è necessario aumentare il numero di uomini e donne nei vari reparti della polizia e chiedere a gran voce più agenti alle volanti e un progetto questorile pianificato con la Direzione centrale anticrimine per l’utilizzo sistematico del Reparto prevenzione crimine a Perugia utile alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Purtroppo il nuovo governo dimostra la stessa attenzione di quelli precedenti – conclude Camicia – con il beneplacito del sindaco che probabilmente non vuole indispettire il ministro Salvini, segretario di quel partito utile al sostegno della sua ricandidatura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!