Categorie: Cronaca Terni

Si “veste” con indumenti appena rubati in un negozio, in manette 22enne

Nella serata di ieri (venerdì 16 ottobre) e nel corso della notte appena trascorsa, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni ha intensificato i servizi di controllo nel centro storico, effettuando un arresto per furto aggravato ed una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Nel tardo pomeriggio di ieri una “gazzella” ha bloccato, appena fuori un grosso negozio di abbigliamento, un 22enne tunisino che, abbandonato nell’esercizio commerciale il proprio giubbino e rivestitosi di tutto punto con indumenti nuovi, attraversava di fretta le casse cercando di far perdere le proprie tracce fra i numerosi cittadini a passeggio in centro. Il tentativo del ragazzo è stato però vanificato dalla presenza dell’equipaggio dell’Arma che, dopo averlo fermato, accertatosi del furto commesso e restituiti i capi al negozio, lo ha arrestato per furto aggravato. Il giovane nordafricano, privo di documenti e già destinatario di un decreto di espulsione da poco emesso nei suoi confronti dal Questore di Terni, ha passato la notte in una delle camere di sicurezza del Comando locale e, in giornata, verrà portato presso il locale tribunale all’udienza con rito direttissimo.

Nel corso della notte, invece, a Terni, in zona quartiere Tuillo, un equipaggio ha fermato una minicar con un incedere alquanto incerto. L’autista del mezzo, un 36enne narnese, è stato infatti deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica in quanto, sopposto all’alcoltest, avrebbe evidenziato un tasso alcolemico nel sangue di quasi 2 g/l.