Lutto in città: nella nottata tra sabato e domenica si è spento, presso l’ospedale di Civitanova Marche il noto avvocato Claudio Franceschini, 63 anni di Foligno, esperto in diritto commerciale.
Una figura molto conosciuta e stimata in città, difese, insieme al collega Guido Bacino, il ‘mostro di Foligno’ Luigi Chiatti e si occupò anche di processi come la cosiddetta ‘Sanitopoli rossa’ che vedeva tra gli imputati l’ex presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti.
Fu consigliere comunale di opposizione e candidato con liste civiche di ispirazione moderata, attivo anche nel mondo quintanaro, recentemente nel ruolo di presidente della Commissione Giustizia e Disciplina dell’Ente Giostra della Quintana.
Tra i vari incarichi anche quello di commissario straordinario della Isotta Fraschini nella vicenda della crisi ex Pozzi, già consigliere dell’ordine degli avvocati. Franceschini combatteva contro una brutta malattia ed è stato portato all’ospedale dalla sua casa di Porto Recanati dove trascorreva le sue vacanze con la famiglia. Numerose le dimostrazioni di affetto e cordoglio da parte di colleghi, amici e conoscenti.
Si aggiungono le condoglianze della redazione folignate di Tuttoggi.info