Si spegneranno questa sera le luci dell’Albero di Natale più grande del mondo: dopo 35 giorni gli “stradoni” del monte Ingino tornano ai consueti colori e la città dovrà attendere il dicembre 2013 per ammirare di nuovo il prodigio degli oltre trecento punti luminosi verdi che delineano sul crinale della montagna eugubina la sagoma di un abete.
Un anno davvero speciale, quello che si chiude questa sera, segnato dall’accensione dell’albero da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «L’attenzione che il Presidente ha voluto riservare a noi e all’intera città di Gubbio ci riempie di orgoglio – spiega il presidente del comitato “Albero di Natale più grande del mondo”, Pavilio Ramacci – ci auguriamo di essere riusciti, anche grazie a una presenza così prestigiosa, a regalare a tutti gli eugubini, e non solo a loro, un momento di serenità. Lavoriamo ogni anno perché le luci dell’Albero possano farci sentire, anche per un solo istante, tutti più solidali, uniti e tolleranti».
Quanto al futuro impegno del comitato, Ramacci aggiunge: «Continueremo a lavorare con l’augurio che la gioia che si disegna sul viso di ogni bambino che guarda l’Albero possa contagiare tutti. Siamo convinti che in anni difficili come questi non sia né inutile né superfluo continuare a provare a donare un attimo di stupore e meraviglia».
Articoli correlati: Il Monte Ingino si illumina: Napolitano accende l'albero più grande del mondo a Gubbio – FOTO E VIDEO
Natale a Gubbio: tutto pronto per l'accensione dell'albero di Natale più grande del mondo – FOTO
Il Presidente della Repubblica, Napolitano, accenderà l’Albero di Gubbio il 7 dicembre
Il Presidente Napolitano potrebbe accendere l'albero di Natale di Gubbio