Categorie: Cronaca Foligno

Si prepara uno ‘spinello’, ragazzina segnalata alla Prefettura

Continua il contrasto alla microcriminalità da parte dei Carabinieri di Foligno: nelle ultime settimane l’attività è stata intensificata grazie ad una diversa gestione delle pattuglie quotidianamente dislocate sul territorio folignate per rispondere alle richieste di sicurezza dei cittadini.

Un cinquantenne folignate è stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. All’uomo è stata sequestrata anche una dose di cocaina, ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura e contestato – per l’appunto – il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Anche una studentessa diciasettenne folignate, è stata fermata, l’altra sera, da una gazzella del nucleo radiomobile: la giovane – si legge nella nota stampa – si accingeva a fumare uno spinello nei pressi del centro cittadino. In questo caso sono stati avvertiti i genitori, a cui la minore è stata affidata, ed è stata segnalata alla Prefettura di Perugia in quanto assuntrice di sostanze stupefacenti.

Sempre i militari del radiomobile, l’altra notte, hanno controllato di un ventottenne spoletino, che aveva bevuto qualche bicchierino di troppo prima di mettersi alla guida: dopo l’alcoltest – scrivono i Carabinieri – il giovane ha dovuto lasciare l’auto ad un conoscente che lo ha accompagnato a casa, mentre la patente gli è stata immediatamente ritirata.

Stessa sorte è toccata ad un quarantenne di Trevi, anch’egli fermato in evidente stato di ebbrezza alcolica. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Spoleto per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.

I carabinieri di Spello hannodenunciato un diciottenne del luogo per guida senza patente, poiché si era messo alla guida di un ciclomotore senza aver mai conseguito la relativa patente: sequestro del in quanto anche privo di assicurazione.

Infine, i carabinieri di Bevagna, nel corso delle attività di controllo del territorio hanno fermato un trentottenne proveniente da Roma, che annoverava diversi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo, che si aggirava a bordo di un camper in un parcheggio del paese, con modalità che hanno insospettito i militari, è stato sottoposto immediatamente a perquisizione, deteneva alcune chiavi ed attrezzi modificati per commettere furti su auto e abitazioni. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà con comunicazione al Questore di Perugia, per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Bevagna.