Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

SI PERDE TRA I BOSCHI MENTRE E’ ALLA RICERCA DI FUNGHI, RITROVATO DALLA FORESTALE DI SANT’ANATOLIA

Mattinata di intenso lavoro, quella odierna, per il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Sant’Anatolia di Narco, che ha rintracciato sul Monte Aspra, tra il Comune di Sant’Anatolia di Narco e di Monteleone di Spoleto, un cercatore di funghi, disperso in una zona boschiva particolarmente impervia.
Le operazioni di soccorso sono iniziate dopo la segnalazione dei familiari, che non riuscivano più a contattare il proprio congiunto, neanche al telefono cellulare, anche perché la zona in questione non è coperta da nessuna rete di telefonia mobile.
La pattuglia forestale intervenuta ha dapprima individuato l’autovettura del disperso in un luogo abitualmente frequentato da cercatori di funghi e, dopo circa tre ore, sfruttando anche la conoscenza del territorio, è riuscita a rintracciare la persona dispersa. L’uomo, di circa 45 anni, ha riferito ai suoi soccorritori di avere perso l’orientamento a causa della fatica e del caldo.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate Comando Distrettuale CFS di Spoleto e dalla Centrale Operativa Regionale del CFS di Perugia.