Si è persa dentro Foligno, dove si era recata per le pratiche di rinnovo della patente. Ci ha pensato la polizia a soccorrere una automobilista 91enne ieri pomeriggio.
A far intervenire gli agenti del commissariato di polizia è stata una chiamata al numero unico di emergenza 112, che segnalava la presenza di un’automobilista in difficoltà che procedeva con fare incerto in via Damiano Chiesa.
Gli operatori, giunti con prontezza sul posto, dopo aver rintracciato la piccola utilitaria hanno avvicinato la conducente – classe 1931 – che è apparsa disorientata e agitata. Tranquillizzata dagli agenti, la 91enne ha spiegato di essersi recata a Foligno per il rinnovo della patente di guida ma a causa del buio e dei vetri appannati, aveva perso l’orientamento.
Dopo averla rassicurata ed essersi sincerati dello stato di salute, gli operatori hanno riaccompagnato a casa l’anziana signora che li ha ringraziati per la premura e la professionalità. Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile evitare il peggio e fornire un aiuto concreto alla signora in difficoltà.
Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.
(foto di repertorio)