La passione per i funghi le ha fatto perdere…La strada. Si tratta di una signora di Gualdo Tadino che, parcheggiata l’auto nei pressi dell’Eremo di Serrasanta, aveva iniziato la sua ricerca a piedi, nel pomeriggio di lunedì 16 giugno, in direzione del Monte Penna. Le cattive condizioni meteorologiche e un’intensa nebbia, però, le avrebbero fatto perdere l’orientamento e la via del ritorno.
La donna, non riconoscendo il luogo dove era capitata, ha subito avvertito i figli ed il nipote con il proprio cellulare. Quest’ultimi, dopo aver cercato invano per due ore, hanno a loro volta richiesto aiuto ai Carabinieri. I militari della centrale di Gubbio hanno così allertato la forestale di Gualdo Tadino, i Carabinieri della locale stazione e i Vigili del fuoco. Questo schieramento di forze, anche con l’aiuto dei parenti chiamati dalla donna, è riuscito infine a individuare il luogo dove si trovava la dispersa. La signora aveva detto di trovarsi nei pressi di un monumento con una Madonnina ed una croce, meglio conosciuto come “l’Uomo di Sasso”.
Una volta giunti sul posto i soccorritori si sono presi cura della signora: salvo lo stress e l’ipotermia questa era in buone condizioni ma per precauzione è stata portata al pronto soccorso per i dovuti accertamenti.