In cerca di un luogo dove trascorrere la notte, ha optato per un appartamento di Via Lupattelli e vi si è introdotto, approfittando di una finestra lasciata aperta. L’abitazione, posta al primo piano, è attualmente disabitata, in quanto la vecchia inquilina si è trasferita altrove a partire dallo scorso mercoledì.
Così, due notti fa, un giovane perugino del 1986 ha portato con sé uno scalandrino ed è entrato in casa passando dalla finestra. L’indomani, allertati da alcuni vicini, gli uomini del Posto di Polizia Centro Storico, con l’ausilio di alcuni agenti della polizia provinciale, hanno effettuato un sopralluogo e constatato l’occupazione abusiva.
Il ragazzo, nel vano tentativo di alleggerire la sua posizione, ha sostenuto di aver già preso accordi col proprietario dell’immobile e di esser stato autorizzato ad entrare in attesa di formalizzare un regolare contratto d’affitto. I poliziotti, però, non hanno creduto alla sua versione, visto che mal si conciliava con la “scalata” effettuata per entrare. Pertanto hanno chiamato il padrone di casa ed accertato rapidamente che questi, in realtà, non aveva mai visto né conosciuto quel giovane. A questo punto, la Polizia lo ha indagato per invasione di edifici.