Si innamora di un ragazzo e la famiglia la minaccia e la picchia | Denunciati madre, padre e fratello - Tuttoggi.info

Si innamora di un ragazzo e la famiglia la minaccia e la picchia | Denunciati madre, padre e fratello

Redazione

Si innamora di un ragazzo e la famiglia la minaccia e la picchia | Denunciati madre, padre e fratello

Gio, 04/07/2024 - 11:25

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Spoleto e della Stazione di Giano dell’Umbria, hanno deferito in stato di libertà due uomini, rispettivamente di 45 e 21 anni, ed una donna 45enne, tutti di origine macedone, ritenuti responsabili dei reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

La segnalazione ai militari dell’Arma è pervenuta dalla dirigente della scuola frequentata dall’alunna, una ragazza classe diciannovenne, alla quale quest’ultima ha deciso di chiedere aiuto in quanto stanca di subire maltrattamenti da parte del padre e del fratello maggiore. In particolare, la giovane ha confidato di subire violenze verbali, psicologiche e fisiche da parte dei familiari da diversi anni poiché le avrebbero impedito di frequentare liberamente un ragazzo del quale si era infatuata.

La ragazza ha raccontato ai Carabinieri che in un episodio in particolare è stata minacciata di morte dal fratello e, in un altro, di essere stata aggredita fisicamente dal padre con pugni al capo ed alla spalla tanto da dover ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Foligno dove veniva dimessa con una prognosi di dieci giorni.

Acquisita la denuncia, gli operanti hanno tempestivamente attivato il protocollo del c.d. “Codice Rosso”, l’importante istituto giuridico nato nel 2019 a sostegno delle vittime di violenza di genere, che ha permesso di porre subito in protezione la vittima. L’attività di indagine ha permesso ai militari di deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto i due uomini e la donna, in ordine alle ipotesi di reato anzidette e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti degli indagati è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!