Erano in due in un bosco a cercare funghi, quando uno di loro è stato colto da malore (e non infortunato come si era appreso in un primo momento), mentre all’altra persona non è rimasto altro che chiamare i soccorsi. Sono stati i vigili del fuoco di Perugia ed il personale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu) a recuperare domenica pomeriggio due cercatori di funghi.
L’allarme è scattato dopo le 16,30, con l’intervento che si è concluso dopo un paio di ore. Le due persone si trovavano in un bosco nella zona di Greppolischieto, nel comune di Piegaro. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, alle cui cure è stato affidato l’infortunato.
Secondo quanto ricostruito, il cercatore di funghi, L.V. le sue iniziali, residente nella zona, sarebbe stato colto da malore dopo essere stato punto da degli insetti mentre era nel bosco. L’uomo è stato caricato sulla speciale barella – portantina e trasportato per circa 300 metri attraverso un’area molto impervia e dissestata, fino all’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Perugia.
(aggiornato alle ore 22)