Si infila tre giacconi per rubarli, arrestato dai carabinieri della stazione di Farneto di Colombella. Il 22enne, italiano residente nel senese, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato il furto in un negozi all’interno del centro commerciale Collestrada.
Il giovane aveva preso 3 giacconi di una nota marca, per un valore di 600 euro, che aveva indossato uno sopra l’altro, al fine di eludere i controlli antitaccheggio.
Subito dopo aver oltrepassato la barriera delle casse del negozio, però, il 22enne è stato bloccato dal responsabile dell’esercizio commerciale, che poco prima aveva notato il giovane che, con fare sospetto, stava armeggiando con i capi di abbigliamento al fine di togliere le placche antifurto.
I carabinieri, nel frattempo giunti sul posto, hanno chiesto al giovane di mostrare lo scontrino relativo all’acquisto dei giubbotti da lui indossati ma, non ricevendo nessuna giustificazione, lo hanno accompagnato presso gli uffici della stazione per l’identificazione.
Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna, come disposto dall’autorità giudiziaria, mentre la merce è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.