Con una scusa sono entrate nella casa di una coppia di anziani a Ponte San Giovanni e quindi due donne, probabilmente con l’aiuto di un complice, hanno svuotato la cassaforte, con un bottino non inferiore a 10 mila euro, per poi allontanarsi: sul furto sono ora in corso indagini della polizia. Già diversi gli elementi al vaglio degli investigatori.
A mettere a segno il colpo sono state due donne, di circa 30 e 50 anni, riuscite a introdursi nell’appartamento fingendosi amiche dell’anziana con la quale hanno poi cominciato a parlare.
Sono riuscite così a conquistare la fiducia dell’ottantenne che – riferisce la questura – ha rivelato loro di avere una cassaforte, mostrando dove era e dove teneva la chiave per aprirla, nella tasca della vestaglia.
Poco dopo le due donne hanno tranquillamente lasciato l’abitazione e solo successivamente l’anziana si è accorta che la cassaforte era completamente vuota. Dai primi accertamenti sembrerebbe che mentre una delle donne distraeva il marito, l’altra, abbia sottratto all’anziana la chiave per poi passarla ad una terza persona che, entrata nell’abitazione procedeva a svuotare la cassaforte.
La polizia scientifica ha già repertato molte impronte nell’appartamento. Sul furto sono in corso indagini della squadra mobile.