Si fingono amiche di un'anziana | Le svuotano la cassaforte - Tuttoggi.info

Si fingono amiche di un’anziana | Le svuotano la cassaforte

Redazione

Si fingono amiche di un’anziana | Le svuotano la cassaforte

Sui fatti indaga la squadra mobile | Si cercano due donne e un complice
Mer, 17/02/2016 - 22:47

Condividi su:


Con una scusa sono entrate nella casa di una coppia di anziani a Ponte San Giovanni e quindi due donne, probabilmente con l’aiuto di un complice, hanno svuotato la cassaforte, con un bottino non inferiore a 10 mila euro, per poi allontanarsi: sul furto sono ora in corso indagini della polizia. Già diversi gli elementi al vaglio degli investigatori.
A mettere a segno il colpo sono state due donne, di circa 30 e 50 anni, riuscite a introdursi nell’appartamento fingendosi amiche dell’anziana con la quale hanno poi cominciato a parlare.
Sono riuscite così a conquistare la fiducia dell’ottantenne che – riferisce la questura – ha rivelato loro di avere una cassaforte, mostrando dove era e dove teneva la chiave per aprirla, nella tasca della vestaglia.
Poco dopo le due donne hanno tranquillamente lasciato l’abitazione e solo successivamente l’anziana si è accorta che la cassaforte era completamente vuota. Dai primi accertamenti sembrerebbe che mentre una delle donne distraeva il marito, l’altra, abbia sottratto all’anziana la chiave per poi passarla ad una terza persona che, entrata nell’abitazione procedeva a svuotare la cassaforte.
La polizia scientifica ha già repertato molte impronte nell’appartamento. Sul furto sono in corso indagini della squadra mobile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!