Economia & Lavoro

Si è tenuto a Perugia un focus sulla Previdenza dei Dottori Commercialisti

Quali sono le novità e gli obbiettivi della previdenza dei Dottori Commercialisti? Se n’è parlato venerdì 29 marzo presso la sede dell’Ordine di Perugia, dove è stato organizzato dal Presidente Odcec Andrea Nasini, e dalla Delegata Cnpadc Cristina Bertinelli, un incontro con gli iscritti alla presenza del Presidente CNPADC Walter Anedda, e del Vice Presidente Sandro Villani.

Durante gli interventi sono stati accesi i riflettori sull’impatto delle recenti modifiche introdotte dal Legislatore. Si è discusso di “Saldo e Stralcio” e “Rottamazione delle cartelle” dei contributi pendenti oltre che delle strategie di welfare della Cassa, con le novità regolamentari approvate, tra cui quelle a sostegno della professione e l’allargamento delle tutele assicurative.

E’ stato affrontato anche il tema della contestata proposta di legge per la nazionalizzazione della Banca d’Italia e del conseguente rischio di svalutazione delle quote ex lege.

All’interno di un evento divulgativo non è mancato il confronto con gli iscritti presenti. Il dialogo, il coinvolgimento sono aspetti chiave dell’impegno del Presidente Anedda nel portare sul territorio le strategie e gli obbiettivi dei vertici della Cassa.

Tutti i presenti, inoltre, hanno potuto usufruire del “Punto Consulenza” itinerante della CNPADC per informazioni di carattere contributivo, previdenziale e assistenziale.