Si è spento lo spoletino Dino Pompili, lutto nel giornalismo - Tuttoggi.info

Si è spento lo spoletino Dino Pompili, lutto nel giornalismo

Redazione

Si è spento lo spoletino Dino Pompili, lutto nel giornalismo

Dom, 22/09/2024 - 23:29

Condividi su:


Si è spento a Spoleto Dino Pompili, il giornalista sportivo molto conosciuto per essere un esperto di boxe e calco, sport che per oltre trenta anni ha seguito per varie testate giornalistiche, delle tv come della carta stampata e on line.

Lo scorso 10 giugno aveva compiuto 74 anni. Stimato dipendente pubblico ha saputo sempre coniugare le responsabilità degli incarichi con la passione per il giornalismo (dal 2000 era iscritto all’Ordine dei giornalisti dell’Umbria).

Il carattere mite e la signorilità con cui sapeva esporre le cronache ne avevano fatto un punto di riferimento non solo per i colleghi del settore ma anche per i tanti appassionati della nobile arte del pugilato come del pallone, del Perugia in particolare.

Nel corso della carriera aveva collaborato con Il Messaggero, l’Agenzia Stampa Italia e alcune tv locali.

La notizia della scomparsa di Dino Pompili è arrivata anche a Perugia durante una manifestazione pugilistica i cui organizzatori hanno rispettato un minuto di silenzio per commemorare la figura del giornalista spoletino.

Le esequie si terranno domani, lunedì 23 settembre, alle ore 15 presso la chiesa di San Nicolò di Spoleto. Ai familiari ed in particolare al figlio Simone il forte abbraccio della redazione di Tuttoggi.

Il cordoglio dell’Ordine dei giornalisti

Di seguito la nota dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria.

Lutto nel giornalismo umbro. All’età di 74 anni, ci ha lasciato Dino Pompili, giornalista iscritto all’Albo dal 2000. Dino era una figura amata e stimata da tutti i colleghi, riconosciuto per la sua signorilità, generosità e disponibilità. In Umbria sarà ricordato per sempre come il massimo esperto nel raccontare il pugilato, la sua più grande passione. Le sue telecronache di incontri di boxe avevano avvicinato tante persone a questo sport, grazie alla sua narrazione, sempre competente e pacata.

Viveva a Spoleto e negli ultimi anni si era distinto anche come opinionista nelle tv locali, offrendo il suo contributo sulle vicende calcistiche, in particolare quelle legate al Perugia. I funerali si terranno lunedì, alle ore 15, presso la Chiesa di San Nicolò di Spoleto.

Alla famiglia e a tutti i suoi cari giungano le nostre più sincere e sentite condoglianze in questo momento di dolore.

Il Consiglio dell’Odg dell’Umbria

(ultimo aggiornamento alle ore 10.28 del 23 settembre)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!