Categorie: Eventi Foligno

SI E’ CONCLUSA POSITIVAMENTE LA MANIFESTAZIONE MIELINUMBRIA (Photogallery)

Fine settima all'insegna del miele. Si è infatti conclusa ieri, domenica 23 novembre, la manifestazione interamente dedicata alle api e al miele, Mielinumbria.

La cornice principale è stata il cortile di palazzo Trinci che a ospitato le caratteristiche esposizioni dei prodotti. Diverse rappresentanze di produttori di miele, hanno infatti offerto assaggi e spiegazioni sulle loro merci. Molti turisti sono confluiti nella città della quintana per partecipare alla decima edizione di questa particolarissima iniziativa. Nel cortile, molto caratteristica anche la presenzadi un artigiano che ha spiegato e fatto vedere al pubblico come si costruiscono le candele fatte di cera d'api.

Nei tre giorni dedicati a Mielinumbria, sono stati distribuiti numerosi piccoli vasetti di miele, proprio per proporre ed incentivare l'uso di un prodotto molto genuino e salutare.

Particolarmente interessante è stato il 4° forum internazionale sull'apicultura nel Mediterraneo, con rappresentanti provenienti da Marocco, Libano, Albania, Francia, Siria e Palestina, che hanno discusso del delicato equilibro che esiste tra l'ambiente, l'inquinamento e le api.