Il Ninfeo di Villa Fabri a Trevi farà da cornice al simbolico ultimo giorno di scuola al quale il Sindaco Bernardino Sperandio e l’amministrazione comunale hanno invitato gli alunni delle quinte della scuola primaria di Trevi e Borgo Trevi, i loro genitori e i docenti. L’appuntamento è per sabato 13. Un incontro che si terrà nel rispetto dei protocolli di sicurezza e di distanziamento sociale, ma che sarà un’occasione per ritrovare un minimo di normalità dopo mesi di lockdown che hanno messo a dura prova il mondo della scuola.
“Non poteva finire così”
“Non poteva finire così – afferma la consigliera comunale Francesca Lovelock– senza un incontro tra quei ragazzi che dal prossimo anno varcheranno la soglia delle scuole medie. Abbiamo sentito la necessità di vederli ancora insieme ai loro insegnanti e ai genitori per augurare un buon proseguimento nel percorso formativo che li attende”. L’ingresso sarà consentito dal lato fronte Piazza Garibaldi col seguente orario: ore 9.30 V A di Trevi, ore 10 V C di Trevi, ore 10.30 V A di Borgo Trevi, ore 11 V B di Borgo Trevi. L’uscita dei gruppi avverrà su Via delle Grotte.
Alla fine degli esami stessa “festa” per i ragazzi delle terze medie.
Il primo cittadino Sperandio e la consigliera comunale Lovelock che lo coadiuva nella gestione della delega all’istruzione, a nome dell’intera amministrazione comunale esprimono un vivo ringraziamento alle famiglie, agli insegnanti, a tutto il personale della scuola per aver reso possibile la didattica a distanza in un periodo difficile per tutta la comunità. A gli alunni un grande augurio di buone vacanze e un arrivederci a settembre… in aula!