Si cercano comparse per il film “Vita di Dante” di Pupi Avati, che si registrerà in Umbria, con base operativa a Perugia.
Si girerà infatti anche in varie località della regione il film della DueA Film e di Rai Cinema per la regia di Pupi Avati sulla vita di Dante. Le riprese – fa sapere il Comune di Perugia – si svolgeranno dal 28 giugno al 31 luglio a Perugia, Assisi, Foligno, Bevagna, Spoleto e in Valnerina.
Tra i protagonisti, Sergio Castellitto nei panni di Boccaccio, mentre Dante sarà interpretato da Alessandro Sperduti e Beatrice da Carlotta Gamba.
La produzione ricerca comparse generiche per il film con le seguenti caratteristiche:
– Uomini: taglia dalla 48 alla 52, altezza 1,70 – 1,80, adulti e anziani, no capelli cortissimi o rasati
– Donne: taglia dalla 42 alla 46, altezza 1,60 – 1,70, adulte e anziane, con capelli lunghi e colorazioni naturali
– Bambini: maschi 9/10 anni e femmine 7/9 anni.
Per necessità legate alla sceneggiatura si cercano persone con volti naturali, senza tatuaggi, né piercing, né capelli con tagli e colori moderni, senza sopracciglia depilate e tatuate, né unghie con smalto o ricostruite.
E’ previsto un compenso per coloro che verranno scelti.
Il casting si svolgerà venerdì 18 giugno dalle ore 9,00 alle ore 20,00.
Nel rispetto delle normative anticovid19 e per evitare assembramenti, sarà necessario prenotare il proprio provino inviando una mail con nome, cognome, età e numero di telefono alla Soc. Studio Lumière e all’Ass. Mestieri del Cinema Umbri all’indirizzo: studiolumiere@libero.it. Sarà inviato un messaggio di risposta sempre via mail con indicazione del giorno, dell’orario e del luogo in cui presentarsi.