SI APRE A SPOLETO LA STAGIONE 2010 DELLA GINNASTICA RITMICA - Tuttoggi.info

SI APRE A SPOLETO LA STAGIONE 2010 DELLA GINNASTICA RITMICA

Redazione

SI APRE A SPOLETO LA STAGIONE 2010 DELLA GINNASTICA RITMICA

Gio, 28/01/2010 - 12:02

Condividi su:


Sabato prossimo il Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota ospiterà la 1^ Prova del Campionato Regionale di Specialità di ginnastica ritmica, valido per l'assegnazione dei titoli regionali, ma anche per le qualificazioni alla successiva Fase Interregionale alla quale accederanno le prime tre classificate per ogni attrezzo e categoria.

Quest'anno il Campionato di Specialità si svolgerà tutto in Umbria, infatti oltre a questa prima prova regionale di Spoleto, si farà la seconda a Foligno, ancora Foligno ospiterà la Fase Interregionale per le Zone Tecniche Centro-Est e Centro-Ovest e poi si tornerà nuovamente a Spoleto il 17/18 aprile per lo svolgimento dei Campionati Italiani.

Scenderanno in pedana 31 ginnaste per la categoria junior e 28 per la categoria senior che si contenderanno i titoli nei 5 diversi attrezzi, fune, palla, cerchio, clavette e nastro.

Nutrita la compagine spoletina della Fenice, fra le junior in gara Ludovica Fiorelli (fune e palla), Rebecca Antonini (clavette e nastro) e la nuova arrivata Rebecca Perotti (clavette e nastro), mentre fra le senior, saranno in gara Alessia Leonardi (nella foto-fune e cerchio), e faranno il loro esordio con i colori spoletini Giulia Ricci e Giulia Tozzi (entrambe impegnate al cerchio e alle clavette).

Buone le prospettive della vigilia visto che lo scorso anno, la Leonardi, l'Antonini e la Ricci arrivarono fino alle Finali Nazionali. Più difficile il compito della Fiorelli e della Perotti al loro primo anno junior e della Tozzi al suo primo anno da senior.

Questa sarà anche la prima gara dopo l'entrata in vigore del nuovo codice dei punteggi un bel banco di prova sia per le ginnaste che per le giudici.

Le ginnaste saranno seguite in pedana dalle tecniche Laura Bocchini e Juliana Dias Coradine con l'assistenza di Marta Frascarelli.

La manifestazione inizierà alle ore 15.30 per concludersi verso le 20.00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!