Sgominato traffico di eroina, uno gestiva i clienti dai domiciliari

Sgominato traffico di eroina, uno gestiva i clienti dai domiciliari: arresti per tre

Redazione

Sgominato traffico di eroina, uno gestiva i clienti dai domiciliari: arresti per tre

Lun, 18/10/2021 - 07:51

Condividi su:


L'operazione della Polizia decapita il commercio di droga

Nella mattinata del 15 ottobre, gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza – emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto – applicativa di misure cautelari nei confronti di tre cittadini nigeriani, tutti accusati di concorso nel reato di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Spaccio di droga

Nello specifico, uno degli indagati, 36enne, era destinatario di custodia cautelare in carcere; al secondo, 40enne, è stata applicata la misura degli arresti domiciliari; il terzo, 23enne, è stato invece sottoposto a divieto di dimora nel Comune di Foligno.

La gestione

Le indagini, svolte dagli investigatori del Commissariato sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Spoleto, hanno messo in luce come i tre avessero organizzato, su Foligno, un articolato giro di spaccio di eroina, con una distribuzione di ruoli ben definita.

Dai domiciliari

Infatti il 36enne, figura apicale del gruppo e già sottoposto ai domiciliari sempre per reati in materia di stupefacenti, gestiva dalla propria abitazione il portafoglio clienti del sodalizio criminale; gli altri due nigeriani, invece, si occupavano delle materiali consegne dell’eroina ai vari assuntori.Dall’attività investigativa è peraltro emerso che, in alcuni casi, il 36enne non esitava ad uscire di casa al fine di consegnare in prima persona la droga ai clienti, ragion per cui all’uomo è stato contestato anche il reato di evasione.

Perquisizioni

Nel corso delle indagini, protrattesi dal maggio al settembre 2021, gli Agenti hanno effettuato anche alcune perquisizioni domiciliari, arrestando in flagranza due soggetti per concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sequestrando più di un etto di eroina e circa 5.000 euro in contanti. All’esito dell’attività investigativa, il G.I.P. ha dunque disposto l’applicazione delle suddette misure cautelari nei confronti dei tre indagati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!