Sfreccia ad altissima velocità – sfiorando i 160 km/h – proprio sotto gli occhi della Polizia in pieno centro abitato e, non contento, tenta pure la fuga dalle forze dell’ordine.
E’ successo a Pierantonio (Umbertide) dove un’auto, con a bordo tre persone, nonostante la presenza dei poliziotti e incurante dei segnali stradali e degli attraversamenti pedonali, ha effettuato un sorpasso pericoloso a tutto gas tra le abitazioni, probabilmente proprio per eludere il controllo degli agenti.
La Volante, dopo aver azionato le sirene, si è subito messa all’inseguimento della vettura che, dopo una fuga spericolata sempre intorno ai 160 km/h, è pure riuscita a far perdere le proprie tracce. Poco più tardi, però, durante un secondo posto di controllo, la Polizia ha intercettato nuovamente la macchina dello “spericolato” conducente, immediatamente fermato e sottoposto ad accertamenti.
L’uomo alla guida – appena 20enne – ha dapprima negato ogni infrazione commessa, poi vistosi incalzato ha confessato quanto accaduto. Gli agenti, a quel punto, hanno sanzionato il giovane per la violazione dell’art. 148 (sorpasso), commi 10 e 16 e 141 (velocità), comma 3 e 8 del Codice della Strada. La multa complessiva va da un minimo di 257 euro a oltre 1000. Immediato anche il ritiro della patente di guida ai fini della successiva sospensione.