Gubbio e Gualdo

Sfondano vetrina con un’auto, furto all’Euronics nel cuore della notte

Hanno sfondato con un’auto la vetrina d’ingresso dell’Euronics di Gubbio e, nonostante l’allarme, in pochi minuti hanno rubato quanti più articoli possibile.

Il furto è avvenuto nella notte appena trascorsa, tra le ore 2 e le ore 3 di venerdì 10 settembre, al centro commerciale La Contessa di via Tifernate, dove qualche anno fa fu fatto anche saltare in aria il bancomat della vicina Banca Etruria.


Colpo notturno al magazzino comunale, bottino da 40 mila euro | Forzate anche auto in sosta


L’auto usata per il colpo, dopo la spaccata, è stata abbandonata sul posto. Il mezzo, utile soprattutto per risalire al leggittimo proprietario (e capire se questo a sua volta è stato rubato), è ora a disposizione dei carabinieri per le indagini.

Non si conoscono ancora il numero preciso degli autori del furto né l’ammontare di danni e bottino sottratto anche se, da una prima stima, quest’ultimi si aggirerebbero intorno a diverse migliaia di euro.

Nella stessa notte un furto praticamente identico, con il medesimo modus operandi, è stato messo a segno in una gioielleria del centro commerciale Porta Nova di Gualdo Tadino. Anche in questo caso è stata usata un’auto per sfondare la saracinesca del negozio ed entrare in fretta e furia per consumare il colpo. La vettura, come nel primo caso, è stata lasciata sul posto. Tutto porta a pensare che ad agire, in entrambi i casi, sia stata la stessa banda.