Sfondano i vetri di alcune auto in sosta e rubano - Tuttoggi.info

Sfondano i vetri di alcune auto in sosta e rubano

Redazione

Sfondano i vetri di alcune auto in sosta e rubano

Due ladri acciuffati dalla polizia a Perugia
Gio, 01/09/2016 - 19:55

Condividi su:


La Polizia ha acciuffato in due giorni due ladri che, per rubare pochi spiccioli, spaccavano i vetri di alcune auto in sosta.

Il primo episodio è avvenuto l’altro pomeriggio in Piazza Fonti di Veggio: a restare danneggiata una Golf. Uno straniero, a bordo di una Fiat Panda bianca, si è fermato, ha notato l’auto parcheggiata, ha rotto il vetro di un finestrino e ha iniziato a rovistare all’interno dell’auto. Sul posto era presente un testimone che ha notato la scena e chiamato la Polizia che ha raccolto le sue dichiarazioni e rintracciato il proprietario. Tanti i danni all’auto, ma magro il bottino: solo un paio di occhiali. Nonostante il ladro fosse riuscito a fuggire, qualche ora dopo gli agenti della Polfer di Perugia sono riusciti a rintracciarlo in stazione: si tratta di un tunisino 37enne, pluripregiudicato e coniugato con una cittadina italiana. Dovrà ora rispondere di furto aggravato.

Stanotte invece è stato il proprietario di un costoso SUV a chiamare il 113 riferendo in maniera concitata quanto era accaduto. Aveva parcheggiato l’auto in via XX Settembre e verso mezzanotte stava andando a riprenderla quando ha notato un giovane straniero con le mani dentro l’auto che aveva il vetro infranto. Gli ha urlato ed è fuggito; lo ha inseguito ma non lo ha raggiunto. Al malcapitato non è rimasto altro che recarsi in Questura per la denuncia. Con sua sorpresa poco dopo è giunto in Questura il giovane ladro, ammanettato e a bordo di una volante. I poliziotti, grazie alle sue precise descrizioni, lo hanno acciuffato all’interno del Parco della Verbanella. Lo hanno identificato per un 25enne del Gambia, incensurato, attualmente beneficiario del programma di protezione rifugiati.
Dovrà rispondere del reato di furto aggravato: avviate le procedure per la revoca del suo programma di assistenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!