Categorie: Istituzioni Spoleto

Settimana ecologica, l'associazione D'orainpoi Spoleto spazza Piazza d'Armi

La neo-nata associazione culturale D'ORAINPOI Spoleto ha partecipato sabato 24 novomebre, fuori programma, alla Settimana Ecologica organizzata dal Comune di Spoleto, con l'iniziativa S/PiAZZA D'ARMI. La mattina di sabato, anche se con tanta nebbia, si sono ritrovate circa 20 persone che hanno pulito una parte della zona verde di Piazza d'Armi. Come si può vedere dalle foto allegate sono stati trovati dei pneumatici, un vecchio televisore, una casetta intorno ad un albero, fazzoletti e preservativi, usati ovviamente, e tanta tanta immondizia sotto la siepe che circonda la pista di Atletica, all'esterno e anche all'interno.
E' stato segnalato il tutto all'ufficio competente del Comune, Ufficio Ambiente, che si è impegnato a far ripulire il perimetro della pista di atletica e a esortare i Vigili Urbani per un maggior controllo degli ambulanti che partecipano al mercato del Martedì proprio su quel pezzo di strada.

Con questa iniziativa l' associazione intende sensibilizzare l'attenzione dei cittadini, non tanto nella pulizia degli spazi pubblici, che spetta a chi viene pagato per farlo, ma piuttosto a ritrovare un senso civico e a non sporcare uno spazio che è di tutti. A questo scopo verranno organizzate in futuro altre attività.

Si possono trovare informazioni sull' attività dell'Associazione, statuto compreso, e altre foto sul blog dorainpoispoleto.blogspot.it e su Facebook.