Sesso in chat con minori, giudizio immediato per don Vincenzo

Sesso in chat con minori, giudizio immediato per don Vincenzo

Redazione

Sesso in chat con minori, giudizio immediato per don Vincenzo

Mer, 09/02/2022 - 18:56

Condividi su:


L'ex parroco di San Feliciano, uscito dal carcere di Spoleto, da ottobre si trova ai domiciliari in una comunità per il recupero per sacerdoti

Giudizio immediato per don Vincenzo Esposito, l’ex parroco di San Feliciano di Magione accusato di prostituzione minorile. Il religioso era stato arrestato perché avrebbe pagato per fare sesso online con quattro ragazzi siciliani, all’epoca minorenni. Le indagini hanno coinvolto anche la madre di una delle presunte vittime.

L’inchiesta era partita dalla Sicilia e lo scorso agosto il sacerdote era stato arrestato e trasferito nel carcere di Spoleto. La Curia di Perugia-Città della Pieve si è subito messa a disposizione perché la verità venga accertata, avviando anche un’indagine interna. Lo stesso cardinale Bassetti aveva incontrato i fedeli di San Feliciano, ovviamente turbati per l’accaduto, e poi accompagnato il nuovo parroco, don Engjell.

Nel frattempo da ottobre don Vincenzo era uscito dal carcere con la concessione degli arresti domiciliari, in una struttura di recupero per sacerdoti, pur con l’obbligo di portare il braccialetto elettronico.

Ora per don Vincenzo, difeso dall’avvocato Renato Vezzana, ci sarà il giudizio immediato sulla base di quanto raccolto nel corso delle indagini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!