Foligno

Servizio di educativa territoriale estate 2018, domande entro venerdì 8 giugno

Scadono venerdì 8 giugno i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per la frequenza al servizio di educativa territoriale (24 giugno-7 settembre 2018). L’iniziativa è finanziata con Agenda Urbana – programma di sviluppo sostenibile del Comune di Foligno Smart Community comunità, sostenibilità, accessibilità Foligno 2020.

Il servizio di educativa territoriale extra -scolastico per bambini, dai 6 a 10 anni di età, offre luoghi e spazi educativi e aggregativi caratterizzati da attività di gioco, laboratori espressivi, gite ed escursioni e partecipazione ad eventi cittadini con proposte elaborate dai bambini. “E’ un momento importante per i bambini – ha detto l’assessore Maura Franquillo – perché c’è un approccio ludico e si favorisce l’aspetto educativo e quello della socializzazione”.

Il servizio è presente in quattro zone della città nelle seguenti sedi:

Centro Storico nei locali comunali di Piazza Piermarini, via Contrastanga (Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori);

Ina Casa nella scuola primaria in via Fiume Trebbia (Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori); .

Subasio nella struttura comunale via Piemonte, a Prato Smeraldo (Ricettività: 30 bambini e 2 educatrici/educatori);

Colfiorito nella scuola primaria di Colfiorito, nel prefabbricato in legno, (Ricettività: 15 bambini e 1 educatrice/educatore). Il calendario estivo va dal 24 giugno al 7 settembre con cinque aperture settimanali: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 con sospensione: dal 6 al 17 agosto.

Possono accedere i bambini e le bambine in possesso dei seguenti requisiti:

avere un’età minima di 6 anni o un’età massima di 10 anni;

frequentare la scuola primaria nell’anno scolastico in corso; essere residenti nel Comune di Foligno o avere uno dei genitori con sede lavorativa nel Comune di Foligno.

La richiesta va presentata allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno – Piazza della Repubblica 10, nei seguenti giorni: mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30 martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Ulteriori dettagli sono presenti sul sito del Comune di Foligno. Per informazioni telefonare al numero 0742 346004.