Istituzioni

Servizio civile, tutti i posti disponibili con la Coop Il Cerchio e Immaginazione

È uscito il nuovo bando del Servizio Civile nazionale che, grazie a Lega Coop Umbria, garantirà a 155 ragazzi un percorso di crescita personale e professionale. Dodici mesi di lavoro e di esperienze di vita: 433,80 euro il compenso garantito.  In particolare, la cooperativa il Cerchio e la cooperativa Immaginazione a Spoleto, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, potranno accogliere 30 volontari suddivisi in 5 progetti rivolti ad anziani, disabili, minori e cinema.

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni (non compiuti).

Il bando di concorso, disponibile online sul sito della cooperativa (www.ilcerchio.net), scade il 26 giugno, la domanda di partecipazione andrà presentata a Legacoop Umbria – Ufficio Servizio Civile – Strada S. Lucia, 8 – 06125 Perugia a mezzo “raccomandata A/R”, consegna a mano oppure tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).

“UN BRUCO PER AMICO” è il nome del progetto che la Cooperativa Il Cerchio ha dedicato agli asili nido.  10 i posti disponibili dislocati in tre comuni differenti: Spoleto (6 posti), Castel Ritaldi (2 posti) e Giano dell’Umbria (2 posti).

“SOS…UFFA SIAMO GIOVANI!”, invece è il progetto della Cooperativa Il Cerchio che si svolgerà in una Comunità per minori. Il numero di volontari previsti è 4.

Il progetto “VITA INSIEME” prevede l’inserimento di 8 volontari in due strutture della Cooperativa Il Cerchio per assistenza anziani e disabili.

“CORIANDOLI” è il progetto dedicato a minori affetti da autismo e situazioni psicopatologiche infantili che si svolgerà in due strutture della cooperativa Il Cerchio e accoglierà 4 volontari.

Infine, “AL CINEMA…IMPARANDO!” è il progetto della Cooperativa Immaginazione rivolto all’educazione e promozione culturale di attività artistiche come cinema, teatro, fotografia e arti visive. 4 il numero di volontari previsti.

La cooperativa resta a disposizione per ulteriori chiarimenti e, su appuntamento, è disponibile a fornire un aiuto nella compilazione della domanda di partecipazione e capire quale progetto è più adatto alla propria personalità.

Per informazioni chiamare il numero 0743.221300.