Categorie: Foligno Sport

Serie D, Uno straripante Foligno cala il poker alla Pontevecchio / Al “Blasone” è 4-0

Il Foligno c’è. Nella ventiduesima giornata del girone E di serie D la squadra di Nofri fa la voce grossa al “Blasone”. Non c’è stata storia, infatti, nel derby con la Pontevecchio dell’ex Bisello Ragno. I Falchetti, con la vittoria odierna, ottengono addirittura il quinto risultato utile consecutivo.
Il Foligno gioca in maglia bianca e con la fascia al braccio in segno di lutto per la morte di Domenico Zampetti, padre dell'ex presidente Maurizio. I falchetti, complice anche un terreno pesante allentato dalla pioggia (quasi impraticabile e non certo ideale per giocatori tecnici), si fanno pericolosi solo al 14’ con un palo colpito da Urbanelli. Al 31’ è un tiro di Luchini che impegna Tifi. Il Foligno attacca e la Pontevecchio difende praticamente con nove uomini.
1-0. Nonostante il muro rossoverde la squadra di Nofri passa al 38’: calcio piazzato di Luchini in area di rigore, il pallone viene sporcato e arriva sulla testa di Urbanelli che insacca. Nono gol per il bomber biancoazzurro.
2-0. Al 45’ arriva il raddoppio con Luchini che segna direttamente da punizione.
3-0. La ripresa prevede lo stesso copione del primo tempo e al 68’ il Foligno cala il tris: Luchini lavora una buona palla sulla sinistra e, giunto sul fondo, mette in area dove Di Paola incrocia di testa senza lasciare scampo a Tifi. La Pontevecchio non è mai pericolosa e il terreno di gioco continua ad influenzare il gioco. Al 75’ angolo di Galbiati e testa di Urbanelli che però non inquadra la porta e manda fuori.
4-0. All’80 arriva il poker di Maulini che lascia partire un siluro dai 35 metri che trafigge Tifi. Finisce così. Il Foligno resta a + 8 dalla Pistoiese.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Calzola, Adamo, Mencarino, Galbiati, Sttepassi, Menchinella (70' Agostini), Urbanelli, Luchini, Di Paola, Chiani (60' Maulini). A disp: Rospetti, Ciampa, Polpetta, Zeetti, Agostini, Maulini, Beati, Ciurnelli, Bevilacqua. All. Nofri
Pontevecchio: Tifi, Brunori, Lispi, Silvestri, Canaj, Morbidini (46’s.t. Lucarelli), Esposito, Bertolini, Gammaidoni, Nikolla, Fiorucci (46’ s.t. Gaggiotti). A disp: Tassi, Mazzanti, Pirchi, Lucarelli, Bazzica, Cicchi, Gaggiotti, Ravo, Carletti. All. Bisello Ragno
Reti: 38’ Urbanelli, 45’ p.t. Luchini, 68’ Di Paola, 80’ Maulini
Ammoniti: /
Arbitro: Fichera di Catania