Serie B, Puscas segna e Brignoli para tutto | Perugia si arrende al Palermo - Tuttoggi.info

Serie B, Puscas segna e Brignoli para tutto | Perugia si arrende al Palermo

Davide Baccarini

Serie B, Puscas segna e Brignoli para tutto | Perugia si arrende al Palermo

La doppietta dell'attaccante rosanero stende il Grifo, il portiere blinda la porta e al 65' para anche un rigore a Sadiq | Illude la rete di Melchiorri al 90'
Sab, 09/02/2019 - 17:01

Condividi su:


Un ritorno in campo amaro, dopo il turno di riposo, per il Perugia di Nesta. Il Palermo, in questa 23^ giornata di serie B, espugna infatti il “Curi” grazie alla doppietta di Puscas e alle grandi parate di Brignoli. Inutile il forcing finale, infuocato, dei Grifoni.

L’omaggio del “Curi” a Leo Cenci

La giornata ‘no’ del Perugia comincia con una partenza shock dei biancorossi, subito sotto al 2′: Puscas è bravo ad anticipare Cremonesi e sull’assist di Trajkovski da calcio piazzato sigla lo 0-1. Il Perugia è comunque vivo e ci prova prima con Kingsley (16′) e poi con Cerre (23′) ma su entrambe le conclusioni Brignoli si supera. Il Palermo sfiora il raddoppio al 27′ con un destro velenoso di Trajkovski deviato ma Gabriel è bravo a smanacciare in corner. Al 35′ i biancorossi hanno l’occasione più ghiotta con Sadiq, che in tuffo, su assist di Vido, non trova la sfera a due passi dalla linea di porta.

La ripresa si apre allo stesso modo del primo tempo. Dopo soli due minuti dal rientro in campo, sempre con Puscas, il Palermo raddoppia con un colpo di testa del suo centravanti (cross dalla destra di Rispoli), perso dai due centrali del Perugia. Al 64′ c’è un fallo di mano di Salvi in area su una sponda di testa di Sadiq, è calcio di rigore: sul pallone va proprio l’attaccante nigeriano, che però si fa ipnotizzare da un super Brignoli. Il portiere rosanero vola anche al 75′, togliendo dall’incrocio dei pali un colpo di testa di El Yamiq. La spinta offensiva del Perugia non si spegne e, al 90′, Melchiorri accorcia le distanze a porta vuota concretizzando la torre di El Yamiq. Al 93′ Brignoli evita ancora la beffa ai suoi, parando anche un colpo di testa ravvicinato di Cremonesi. E’ l’ultimo capitolo del match. Per il Perugia è la terza sconfitta nelle ultime 4 partite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!