Sport

Serie B, monologo Palermo al “Barbera” | Perugia schiantato 4-1

C’è poco da dire sul Perugia dopo la gara odierna del “Barbera”, valida per la 4^ giornata di serie B. La prima sconfitta stagionale arriva infatti dopo una gara dominata dal Palermo, che ha letteralmente fatto valere una superiorità più che evidente.

Dopo soli 15′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bellusci sigla di testa in tuffo l’1-0 per il Palermo. Sull’onda dell’entusiasmo i rosanero raddoppiano poi tre minuti dopo con Nestorovski, che riceve da Trajkovski e lascia partire un sinistro a giro dal limite che non lascia scampo a Gabriel. Manovra molto confusa dei Grifoni, mai pericolosi, e al 28′ il Palermo sfiora addirittura il tris: El Yamiq perde palla in malomodo a centrocampo, Haas riparte in contropiede e serve Trajkovski che spara in porta, Gabriel sventa il pericolo. In chiusura di primo tempo, dopo un monologo rosanero, ci prova El Yamiq di testa ma la palla finisce larga.

La ripresa comincia in linea con la prima frazione. Dopo una timida pressione del Perugia Nestorovski si mangia il 3-0 a tu per tu con Gabriel sparandogli addosso. Il colpo del ko per i biancorossi è nell’aria e al 57′ arriva il tris del Palermo con una bella azione corale Nestorovski-Haas-Trajkovski, con quest’ultimo che insacca a porta vuota. La prima vera occasione per il Perugia arriva al 63′ con Melchiorri, il cui diagonale ravvicinato viene però fermato da Brignoli. Neanche il tempo di riprendere fiato che l’arbitro fischia rigore per gli ospiti al 67′ per la’tterraggio ina rea di Falletti. Sul dischetto va Nestorovski che cala il poker. A rendere meno amaro il passivo è Dragomir, che al 79′ tocca in rete l’assist al bacio di Mustacchio dalla destra.

Tabellino

Palermo: Brignoli, Pirrello, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Haas, Jajalo, Falletti (73′ Fiordilino), Aleesami, Trajkovski (65′ Murawski), Nestorovski (81′ Embalo). All.: Tedino

Perugia: Gabriel, Ngawa, Gyomber, El Yamiq, Mustacchio, Moscati, Dragomir, Verre (59′ Bianco), Falasco (84′ Mazzocchi), Vido (67′ Bianchimano), Melchiorri. All.: Nesta

Reti: 15′ Bellusci (P), 18′ Nestorovski (P), 57′ Trajkovski (P), 68′ Nestorovski (P) su rig., 79′ Dragomir (P)

Arbitro: Fourneau di Roma