Serata di gala per il rione Giotti / Grande banchetto per festeggiare la 'doppietta' dei 400 anni - Tuttoggi.info

Serata di gala per il rione Giotti / Grande banchetto per festeggiare la 'doppietta' dei 400 anni

Redazione

Serata di gala per il rione Giotti / Grande banchetto per festeggiare la 'doppietta' dei 400 anni

Ven, 18/10/2013 - 15:34

Condividi su:


Il 2013 anno del quattrocentennale della Giostra della Quintana, è stato senza dubbio un 'anno di grazia' per il rione Giotti, grazie alle
affermazioni ottenute in campo da Massimo Gubbini con la prima storica doppietta giottina, e la vittoria ottenuta nel Gareggiare dei Convivi di settembre. La scuderia del rione Giotti – si legge in una nota stampa – da tempo ormai, è un'eccellenza in ambito quintanaro, e ci permette in ogni edizione di entrare al Campo de li Giochi sempre per vincere e che, tanto che nelle ultime sette quintane, ci ha consentito di ottenere quattro vittorie e tre secondi posti. Accanto a tutto ciò – viene fatto notare – trova spazio l'affermazione ottenuta nel Gareggiare dei Convivi. Un risultato anche in questo caso frutto di una sinergia che ha coinvolto tutto il rione intorno ad un unico scopo e che finalmente ci premia dopo una lunga serie di secondi posti. E se il lavoro in cucina è stato egregio – prosegue il comunicato – non di meno lo è stato quello messo in campo dalla commissione artistica presieduta da Azzurra Rossetti, con il preziosissimo aiuto della vicepriore Lidia Doni, esperta conoscitrice di banchetti barocchi, e il cui risultato, apprezzabile negli allestimenti, ha lasciato tutti sbalorditi. A tutti i popolani, a tutti i tavernieri, a coloro che con Piero Ciancaleoni si adoperano per la migliore organizzazione (Alessandro Marsili, Alessia Mariani e Alessio Cedroni) e, infine, a tutti coloro che, dando anche solo un poco del proprio tempo, hanno collaborato a vario titolo per il bene del rione, va il ringraziamento finale. Un ringraziamento che sabato 19 ottobre, in occasione del 'Convivio delle Vittorie' alla Chiesa Tonda di Spello a partire dalle 20.30 sarà trasformato in un enorme abbraccio col quale il popolo del rione Giotti stringerà quanti ci sono stati, quanti ci sono e quanti vorranno esserci'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!