Serata di follia a Foligno, rapina due donne in centro storico

Serata di follia a Foligno, picchia e rapina donne | Arrestato dalla polizia

Redazione

Serata di follia a Foligno, picchia e rapina donne | Arrestato dalla polizia

Trentenne fermato dopo inseguimento grazie all'identikit fornito dalla prima donna aggredita
Sab, 07/11/2015 - 12:11

Condividi su:


Ha preso di mira alcune donne, rapinandole e ferendone una. Alla fine però è stato identificato ed arrestato con l’accusa di rapina aggravata e continuata dagli agenti del commissariato di Foligno, guidati dal vice questore aggiunto Bruno Antonini.

Giovedì la serata di follia: un trentenne folignate, in pieno centro storico, ha avvicinato una 65enne, le ha sferrato un violento pugno in faccia e le ha portato via la borsa. Erano le 19,30 e poco dopo un secondo colpo, ai danni di una 50enne, questa volta fortunatamente senza violenza. Il giovane non si è fermato e più tardi ha cercato di rapinare anche altre due donne, che però hanno resistito al rapinatore facendolo fuggire. Nel frattempo è scattata la denuncia alla polizia. In particolare la 65enne, che è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso venendo dimessa con una prognosi di 12 giorni, ha fornito agli agenti un accurato identikit dell’aggressore. Già noto alle forze dell’ordine, il trentenne è stato ben presto identificato. Sulle sue tracce si sono messi quindi subito sia polizia che carabinieri, ai quali nel corso della serata però il giovane è sfuggito più volte. Soltanto a tarda notte la polizia è riuscito a rintracciarlo a casa sua, dove nel frattempo era rientrato, facendo scattare le manette ai suoi polsi. Per lui l’accusa è di rapina aggravata e continuata. In casa aveva la merce rubata alle due donne, che è stata loro restituita, ma anche altri oggetti come cellulari, tablet e navigatori satellitari sulla cui provenienza ora si sta indagando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!